L’appuntamento è di quelli che non si possono perdere, a costo di digiunare poi per una settimana…Ed hanno soddisfatto pienamente le aspettative di tutti i convenuti le frittole della Locanda dei Cocomeri di Montalto Uffugo, che oggi ha accolto il Rotary Club Cosenza Nord con signorilità, gusto ed un rapporto qualità-prezzo davvero apprezzabile.
Il tradizionale pranzo dedicato alle delizie del maiale è stato preceduto da una piacevole illustrazione – tra storia, consuetudini e aneddotica- di questo caratteristico e antichissimo rito calabrese da parte del prof. Ottavio Cavalcanti, docente di Storia delle tradizioni popolari all’Unical, notissimo per essere autore di numerose pubblicazioni di interesse antropologico e di ricettari regionali, l’ultimo dei quali dal titolo “Calabria golosa”, edito da Rubbettino.
L’occasione è stata utile anche per festeggiare il compleanno del socio Giacomo Bruni e per brindare alla recentissima Laurea in Ingegneria elettronica di Pietro Senatore, figlio della Presidente Elena Scrivano e del consorte Mario Senatore.
Le grappe della rinomata collezione dell’avv. Ernesto D’Ippolito hanno degnamente concluso il convivio.